mercredi 1 août 2012

La giornata dei musei

La macchina
Come vi ho già detto, la macchina che abbiamo noleggiato è una Toyota Corolla. Ieri ci siamo accorti che l'allarme del freno era accesa, quindi quest'ultimo doveva essere rotto... stranamente non lo era.
Siamo andati all'agenzia per farcela cambiare e... abbiamo una Jeep. Enorme, bianca, quattro ruote, immatricolata Florida, un sogno... Tuttavia la Corolla era un po' più comoda, ma questo sono dettagli.

Museum of fine arts
L'imponente scalinata del Museo, bellissima prospettiva
La cattedrale di Rouen dipinta da Claude Monet, due
versioni eseguite in momenti diversi.
Oggi abbiamo visitato questo museo molto interessante. Abbiamo visitato l'ala nuova che concerne l'arte americana di quando venne scoperto questo nuovo continente. I primi quadri assomigliano molto a quelli europei perché i loro autori provenivano dall'Europa. I quadri nel tempo più recenti, invece, cominciano a differenziarsi, ci si avvicina sempre più alla guerra d'indipendenza...
Abbiamo visitato anche un'ala meno recente che riguarda l'arte europea, ho visto dei bellissimi Monet (sono più belli quelli esposti in Europa, ma i Monet sono sempre eccellenti) e anche dei Renoir e dei Turner da far girare la testa... è un'esperienza da non perdere.







Museum of Science
Il mio trampolino
Questo museo super-interattivo mi è piaciuto veramente molto. E' pensato bene e veramente stimolante! L'attività che ho gradito di più è stata quella del "trampolino fai-da-te". Venivano dati i materiali essenziali e bisognava arrangiarsi per costruire un trampolino... poi bisognava testarlo per verificarne l'efficienza. La pallina che ha rimbalzato sul mio trampolino è salita di 30,8 cm. Perfettamente nella media poiché il record più alto era 84,2 cm e quello più basso di 2,1 cm. Abbiamo visitato anche una sezione sul corpo umano che era un po' più banale... anche un po' crudele: in una teca c'erano dei pulcini appena nati messi li' solo per farti vedere come nascono...  per fortuna venivano trattati bene bene e poi li avrebbero rimessi in libertà.

Questo è quanto ho fatto oggi, puo' sembrare stancante ma è molto, molto divertente.

All the best,

Chiara

4 commentaires:

  1. Cara Chiara, grazie per le news quotidiane.
    Mi sembra che ogni giorno vedi tantissime cose nuove, musei d'arte, musei interattivi....
    Che effeto, eh, vedere la cattedrale di Rouen, anzi due cattedrali di Rouen dipinte da Monet a Boston!
    Mi è piaciuta molto anche la foto della scalinata del Museum of fine arts, rigorosa ed elegante.
    E dei Turner che mi racconti?
    Finalmente sono riuscita a metter un altro post sul mio blog. S'intitola Il tempo dei meloni.
    Se hai tempo guardalo.
    Ma la Jeep chi la guida?
    Questa notte la nonna Micia è caduta dal letto, è un po'ammaccata su un fianco, ma sembra che con il fastum gel le stia passando il dolore.
    Altrimenti andrò di nuovo a Loveno.
    Oggi che fate?
    Un abbraccio a tutti

    Nonna e mami

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ciao! I Turner sono bellissimi, con i loro colori accesi e sfumati... La Jep la guida il papà, è le mia prima Jeep!
      Sta sera scrivo il post del giorno quindi lo potrai leggere dopo.
      Ciao, un bacio,

      Chiara

      Supprimer
  2. Chiara ma è bellissimo il tuo blog! continuerò a seguirvi! spero di rincontrarvi nel viaggio... forse al mare o forse new york! maura

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Grazie di avermi fatto visita, non ho molti lettori e quelli nuovi sono calorosamente invitati a restare. Se conosci qualcuno che lo leggerebbe, spargi la notizia. Anche io spero di rivedervi presto, un bacio,

      Chiara

      Supprimer