jeudi 2 août 2012

Giornata acquatica


Due balene, probabilmente mamma e cucciolo,
che escono dall'acqua insieme.

Balene in quantità
Oggi abbiamo fatto un'escursione di whales watching per vedere questi enormi mammiferi da molto vicino. L'escursione consiste in un percorso in barca che dura circa tre ore. Due sono di navigazione, andata e ritorno, l'ora che rimane è quella intermediaria, l'abbiamo passata a osservare le balene. E' stato molto emozionante perché io non le avevo mai viste prima e alcune di queste erano veramente vicine! Ho scattato delle bellissime foto che ho il piacere di mostrarvi in questo post...  siccome si tratta di animali, aggiungo anche la foto del mio amico scoiattolo, conosciuto pochi giorni fa.
Una coda di balena ripresa all'ultimo momento...!

Pranzo al Legal Sea Food
Questo ristorante di pesce è l'orgoglio di tutta l'America. Venne creato nel 1904 dal signor Harry, che poi lo passo' ai figli. Si possono mangiare piatti di pesce di alta qualità e cotti bene. Io ho scelto un piatto chiamato 'Tuna Salad melt' (credo...) che consisteva in una pita ripiena di una salsa al tonno e pomodori, che ho impiegato quattro ore a digerire... La mamma e il papà hanno preso due piatti di pesce.

L'Acquario del New England
I pinguini dell'acquario sulle loro rocce
Un tenero leone marino che esce dalla sua piscina
Non so se lo conoscete, ma questo è uno degli acquari più famosi al mondo. Non so se il paragone è all'altezza ma in confronto Genova non è niente... Ci sono moltissime vasche con specie che non sapevo esistere, come meduse che non pungono e piranha che mangiano gli uomini solo in caso di emergenza alimentare... insomma, una visita istruttiva oltre che divertente! Gli animali che mi sono piaciuti di più sono stati i pinguini, con cui ho anche giocato. Un'altra attività divertente è stata quella di toccare le stelle marine, le conchiglie, i ricci e le razze... quelle che non danno la scossa!
Ho anche visto uno show di leoni marini e anche tante belle foche dalla faccia paffuta.
Dentro la vasca più grande sono entrati degli zoo-keepers in tuta da sub e con le bombole per nutrire i pescioni, pesci e pesciolini. Pensate che in questo bacino dalle dimensioni enormi ci sono più di seicento pesci e che tutti vengono nutriti e seguiti singolarmente. Ah, dimenticavo di dire che le specie che compongono questa vasca sono centoventi. Vi avverto:  chiunque di voi prevede di fare un viaggio in America passando per Boston non puo' mancare questa esperienza.
Bene, questo è quanto è successo oggi, giornata che si puo' veramente definire acquatica!

Questa è la vasca principale, quella più grande.
E' qui che ho visto i zoo-keepers immergersi tra i pesci.
Ciao, un abbraccio a tutti i miei lettori,

Chiara
Il mio amico scoiattolo

4 commentaires:

  1. Andate in fondo alla pagina: ho proposto un sondaggio a cui vi invito a rispondere. Ciao! Chiara

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Vi consiglio inoltre di fare una visita a questo sito: MartaTraIFiori. E' molto carino e interessante.

      Ciao, Chiara

      Supprimer
    2. Cara Chiara, ogni mattina apriamo il tuo blog e leggiamo le tue nuove avventure americane. Il nonno Giorgio vuol sapere dov'è esattamente il posto delle balene. Anzi ti suggerisce di precisarlo sempre, il luogo di cui parli.
      Sei molto brava, sono d'accordo con la tua mamma. Il mio preferito, naturalmente, è lo scoiattolo. Soggetto simpaticissimo che mi ricorda giornate più felici a Loveno.
      Ora ti racconto le avventure della nonna Micia. L'altra notte è caduta dal letto e si è fata male a una costola: sospetta fratturina dell'ottava. L'Alessia l'ha portata all'ospedale, le hanno fatto una radiografia e l'hanno dimessa. Ha dolore, ma non troppo. Ieri sera, passato lo spavento, se ne stavano tranquille a guardare la luna piena in tutto il suo splendore nel portico. Incantate. Il "secolo" insomma è ancora capace di sorprenderci.
      Io andrò su nei prossimi giorni, ma vorrei stare qui domani per il compleanno del nonno. Grazie per la segnalazione del mio blog, anche se non sono brava come te.
      Un bacione a te, mamma e papà e raccontaci anche di Emilio.
      Nonna Marta

      Supprimer
  2. Cara Chiara,

    sono proprio fiera di te: stai raccontando il nostro viaggio in maniera esemplare e profonda. La giornata di oggi, in particolare, l'hai descritta in maniera speciale.

    Un abbraccio,

    mamma

    RépondreSupprimer