vendredi 10 août 2012

Tante cose in una sola giornata

In viaggio per il Connecticut
Ieri mattina ci siamo attivati per mettere in ordine la casa di Emilio prima di partire.
Dopo vari controlli per non dimenticare nulla e non lasciare la casa imperfetta siamo finalmente saliti sulla nostra Jeep per dirigerci verso la casa di Paola e Carlo Alberto.
Prima di metterci veramente in viaggio abbiamo fatto alcune tappe: deposito rifiuti, benzina, pranzo. Abbiamo mangiato nel ristorante in cui Emilio e Maureen ci hanno portati la prima sera, il Bayside.
Io ho mangiato una quesadilla di formaggio mentre la mamma e il papà si sono gustati un'insalata di aragosta. Da bere coke e acqua.
sono stata fortunata: durante il viaggio la mamma e il papà si sono messi in testa di fare una pausa a New Haven per visitare un museo d'arte che fa parte della Yale University... aiuto! Per fortuna quella città è pericolosa e noi avevamo le valigie, quindi hanno preferito non rischiare :-)

Arrivati a destinazione!
Al nostro arrivo Paola e Carlo Alberto stavano ancora lavorando quindi li abbiamo aspettati, io nella piscina, la mamma a il papà nel giardino.
La piscina è molto lunga e piacevole, ha un fondo bianco che, per effetto della luce, appare turchese. E' riscaldata, quindi è un vero piacere sguazzare nell'acqua non al freddo!
Quando Paola è arrivata Carlo Alberto era ancora in ufficio, lo siamo andati a prendere un po' dopo.

La cena al ristorante
Dopo aver recuperato il marito di Paola ci siamo diretti verso il ristorante in cui abbiamo cenato.
Questo ristorante si chiama Artisan ed è anche un albergo. Proprio per questo c'è anche il parking valet e la struttura è molto grande.
Artisan ha uno chef francese che si chiama Frédéric, cucina benissimo! Io ho consumato un goloso tortino di granchio come antipasto e dell'ottimo pollo condito da una salsina verde leggermente piccante e accompagnato da una ciotolina di purée con fili di patate fritti.
Paola ha scelto del fish & chips, il papà e Carlo Alberto una zuppa di pesce e la mamma un risotto.
Da bere è stato servito un rosée con un accenno di frutta molto pronunciato, un po' frizzante. Per gli uomini, ad accompagnare la zuppa di pesce, un rosso molto denso e dolce.
Il servizio è molto cortese e la ragazza che mi ha servito il piatto è stata molto cordiale e disponibile. Se passate di qui e cercate un ristorante, venite da Artisan!

Scusate se ieri non ho potuto scrivere ma la cena è durata a lungo ed ero troppo stanca. Scrivero' stasera, per la giornata di oggi.

Un bacio a tutti i miei lettori, torno presto,

Chiara xxx

P.S.
Le foto non le ho fatte: le mettero' stasera! <3<3<3

2 commentaires:

  1. Ciao Chiarina! Mi fa ridere la costante preoccupazione per la pattumiera... Hai visto che belle case ci sono a Westport? Salutami con molto affetto tutti i Bertozzi

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Si', le case di Westport sono molto carine, soprattutto quella di Paola e Carlo Alberto. Si' te li saluto... posso dire a Carlo A. e Paola di salutare anche Luca, Saleena e Brando che arrivano fra poco!
      Ciao,

      C

      Supprimer