mardi 7 août 2012

Nantucket, l'isola perfetta

In viaggio per l'isola
La costa di Hyannis vista dal ferry
Questa mattina ci siamo svegliati piuttosto presto per recarci a Hyannis, dove ci siamo imbarcati su un ferry per raggiungere l'isola di Nantucket. Hyannis dista circa un'ora dalla casa di Emilio, quando siamo arrivati abbiamo fatto tutto in fretta per non perdere il traghetto con ottimi risultati! Dopo il viaggi in macchina bisogna intraprendere un'ora di traversata col ferry per arrivare definitivamente a destinazione.

Arrivati a Nantucket
Nantucket è un'isola molto carina, è piena di cottages, le tipiche case americane di media grandezza. Anche se all'apparenza puo' sembrare la tipica isola di pescatori, è uno dei posti più cari d'America, dove Obama passa le vacanze...!
Appena arrivati ci siamo diretti verso il negozio dove si affittano le bici, fortunatamente siamo stati tra i primi a sbarcare quindi abbiamo trovato facilmente le bici che erano perfette. Soprattutto la mia: blu metallizzato, comoda, snella, un sogno. Prima di tutto, siccome era ora di pranzo, abbiamo pensato a dove mangiare. Abbiamo deciso per una piccola pescheria che poi è un bar con dell'ottimo pesce. Io ho mangiato delle deliziose cozze accompagnate da un po' di patatine fritte. La mamma ha mangiato scallops e il papà un pesce spada. Tutto molto buono.

La Dionis Beach
Le conchiglie attaccate ai paletti che delimitano il sentiero
per arrivare alla spiaggia
Dopo aver consumato questo goloso pranzetto abbiamo inforcato le nostre bici per dirigerci verso la spiaggia Dionis dove abbiamo passato gran parte della giornata. Ci siamo arrivati tramite una bellissima pista ciclabile molto sicura e tranquilla, ho visto delle bellissime villine. E' una spiaggia un po' diversa da tutte quelle che abbiamo visto finora perché non ha grandi onde, è piuttosto calma.
Ho passato molto tempo a leggere e ho fatto dolo due bagni: questo perché l'acqua era un po' fredda.

Sulla strada del ritorno
Una targa divertente vista nel parcheggio, in effetti la
macchina non era delle più belle...
Verso le 16:40 abbiamo lasciato la spiaggia per tornare nella città, che si chiama the city of Nantucket, sempre passando per la pista ciclabile. Quando abbiamo restituito le bici erano le 17:40 e siccome il ferry partiva alle sei avevamo un po' di tempo che abbiamo speso girando tra negozietti molto carini. Quand ci siamo diretti verso il porto per prendere il traghetto diretto a Hyannis, ci siamo fermati in un negozio di souvenir dove ho acquistato una t-shirt con il cane giallo. Dovete sapere che il simbolo di Nantucket è il Yellow Dog, che secondo la leggenda sarebbe stato il primo cane mai arrivato sull'isola di Nantucket.

Il tramonto
Mentre tornavamo in macchina verso la nostra casa ho visto un bellissimo tramonto, ecco una foto...

Non è spettacolare?
Questa è stata una giornata piuttosto impegnativa ma molto stimolante. Vi assicuro che è veramente un'esperienza unica, che non potete ignorare. Inoltre, se vi capiterà di andarci, vi consiglio di visitarla in bici che è veramente piacevole.

Un abbraccio,

Chiara

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire