dimanche 19 août 2012

Grande mix

La Frick Collection
Il giardino esterno della Frick collection.
Il sig. Frick, un signore molto ricco, ha deciso che la sua casa deve essere un museo aperto a tutti, tranne ai bambini sotto i dieci anni. Il museo ospita molti quadri di autori noti come Tiepolo, Bronzino, Piero della Francesca, El Greco, Turner, Monet, Rembrant, Vermer, Velasquez e anche Degas. Non vi nascondo che è abbastanza noioso da visitare, le audio guide hanno commenti brevi (per fortuna!) ma fatti male e troppo oggettivi. L'audio guida è gratuita.
Il giardino interno, la cosa più bella, non esisteva ai tempi di Frick, come alcune sale che sono state costruite più recentemente. Questo perché quando il signore ha vissuto qui, l'ala ora occupata da queste stanze era un luogo in cui passavano le carrozze per arrivare dalla 60^ alla 71^.
Il giardino interno ospita una fontana decorata da disegni di piante che vogliono ricordare un giardino all'italiana. Ci sono delle panche in marmo su cui ci si puo' sedere.
E' un museo da vistare perché è famoso, ma vi avverto che puo' annoiarvi facilmente.

Pranzo al parco Ryant
All'ora del pasto abbiamo comprato dei panini in un negozio e li abbiamo mangiati al Ryant Park. Non mi sono sembrati eccezionali e crediamo anche che ci abbia fregato sul prezzo: non vi sembrano tanti 63 $ per tre panini e due bottigliette d'acqua? A me si'.
Inoltre, quando io ho scelto il panino all'insalata di pollo, che poi si è rivelata una pappetta, non mi ha detto che c'era il cetriolo!
Scandaloso.

La Public Library
Ecco un'immagine che spiega come funzionano gli
Automat
E' qui, insieme al suo nuovo vicino, che Holly Golightly viene in visita.
Dentro la biblioteca pubblica di NY è stata allestita una mostra sugli automat, i distributori degli anni '30 del secolo scorso. Si trattava di sale intere coperte di piccoli scompartimenti che si aprono, dopo che i soldi sono stati inseriti, e si prende il cibo. Ve li faccio vedere in una foto. La mostra è allestita in modo molto carino perché ricrea quell'ambiente dei fast food del tempo in modo molto interattivo, nel senso che si possono toccare, aprire... mi è piaciuto molto.
Dopo la visita alla mostra siamo saliti nella vera libreria che è un posto incantevole, tranquillo, silenzioso e pieno di libri. Antiche enciclopedie, libri per bambini, romanzi e storie vere, computer gratuiti!!! Bellissimo.

Pomeriggio in compagnia
La copertina del film che abbiamo visto
Verso le cinque io e la mamma siamo tornate da Cristina per farle visita. Ha ospite una sua amica, che pero' si è stancata in viaggio quindi è andata a dormire mentre noi siamo state in salotto a chiacchierare. Poi, alle sette, siamo andate tutte insieme al cinema. Abbiamo visto il film intitolato The Intouchables che è francese (Les Intouchables). Abbiamo visto la versione originale, per questo c'erano i sottotitoli in inglese ma gli attori parlavano francese... ho capito tutto, evviva!
Siamo tornate molto tardi e non ho potuto scrivere il blog, quindi lo sto facendo adesso.

Un abbraccio,

Chiara

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire