mercredi 15 août 2012

Shopping, Sushi, museo e neonati

Fao Schwarz
Questa mattina, siccome la mamma ha male alla caviglia, io e il papà siamo andati da Fao Schwarz, il negozio di giochi più cool del mondo!!!
Ovunque ti giri ci sono solo giochi, giochi e giochi... pupazzi a grandezza naturale, giochi hi-tech, pianoforti giganti, statue di lego, trucchi di magia, accessori per il quidditch...
Inoltre, al piano terra, c'è Fao Schweets, dove puoi prendere tantissima caramelle, morbide, dure, coloratissime e dolci... ci sono anche gli m&ms!!! Mi è piaciuto molto... Per Roman, il figlio di Edouard nato pochi giorni fa, ho comprato un orsacchiotto. Per me, come regalo dalla nonna Mimi', ho scelto: un aereo boomerang, un gioco con la palla e un set id magia... tutti da giocare con Emma e Ludo.

Plaza Hall Food
Il Plaza è uno degli hotel più lussuosi al mondo, situato davanti a Fao Schwarz. Abbiamo pranzato nel food hall di questo albergo, che non è carissimo, in un sushi bar. I sushi sono bellissimi e buonissimi: io ho scelto degli degli involtini di salmone con pomodoro messi in modo da sembrare un fiore. Il papà ha mangiato dei California Rolls e dei sushi con riso (ovviamente), salmone, mango e avocado.
Miam!

Abercrombie&Fitch NY
Insomma! In una giornata cosi' non poteva mancare questo negozio di alta moda.
In ogni caso, mi sono recata qui con uno scopo preciso: comprare il profumo. Si', Abercrombie ha un profumo, anche famoso... Io ho preso il n°1, the original (credo...)
Il papà ha preso un golf che gli sta particolarmente bene. Grigio scuro, di cashmere... molto classico e discreto, tralasciando l'alce.

Intrepid Museum
Ci siamo anche noi all'Intrepid Museum! Ecco un
bellissimo freccia tricolore del tenente J. Miglio
Lo space shuttle, grande eh?
Questo museo New Yorkese ospita da un po' di tempo lo space shuttle. Io l'ho visto, purtroppo non si puo' entrare dentro ma solo guardarlo da fuori. E' molto grande e sembra che dentro sia molto spazioso, in realtà credo che la maggior parte dello spazio sia occupato dai macchinari che lo fanno funzionare.
Oltre a questo si puo' visitare l'Intrepid, cioè la nave su cui è situato il museo. E' una nave che è stata molto attiva durante la guerra 1940-45. Pensate che il ponte è stato la pista d'atterraggio per tantissimi aerei, quanto poco spazio!
C'è una parte molto interessante che è quella dove puoi provare a entrare nella lattina russa (il soyouz), sdraiarsi sui letti degli astronauti, entrare in un simulatore di volo... tante cose divertenti.
Qui ho letto che Katy Perry ha già prenotato un volo con il taxi spaziale della NASA che sarà pronto nel 2017.
Allo shop c'è la tuta d'astronauta che desidero, purtroppo non c'è la mia taglia... cerchero' in un altro museo.

L'ultimo nato
Dopo la visita al museo, siamo andati a trovare Edouard, Kira e Roman all'ospedale dove il baby è appena nato. Roman è tenero e piccolissimo! Come regalo gli abbiamo portato l'orsacchiotto di Fao Schwarz e abbiamo comprato una cometa a suo nome... si', una cometa vera! Ora si possono comprare, come le stelle... Edouard e Kira sono stati molto contenti di vederci, siamo quasi i primi a fare visita.

Dopo la visita siamo tornati a casa (sotto il temporale...), passando da Whole Food per fare provviste.

Un bacio, scrivetemi presto tanti commenti,

Chiara

P.S
Ecco il sito di Fao Schwarz: http://www.fao.com/home/index.jsp

2 commentaires:

  1. Ciao Chiara! Emma e Ludo ti salutano. In Italia c'è un'anticiclone proveniente dal Marocco, si chiama Lucifero e provoca un caldo davvero infernale. A questo proposito mi viene in mente che non puoi mancare di andare a vedere il Dakota Building, tra la 72ma e Central Park West, dove Roman Polanski filmò gli esterni del paurosissimo film Rosemary's Baby con John Cassavetes e una giovanissima Mia Farrow. Lei divenne famosa anche per il taglio cortissimo che la aveva fatto Vidal Sassoon parucchiere newyorchese delle star, morto poco tempo fa. Ecco la foto: http://1.bp.blogspot.com/-a9Bea8soz8k/T6rhjsseSXI/AAAAAAACR50/gXYbXmvg1EU/s400/Mia_Rosemarys_Baby_Farrow_Haircut_1crop.jpg Il Dakota è anche tristemente noto perché è stata l'ultima residenza di John Lennon, che fu assassinato da un fan pazzo proprio lì davanti. Qui trovi tutte le notizie: http://it.wikipedia.org/wiki/Dakota_%28palazzo%29 Noi speriamo invece di sopravvivere a Lucifero che ci garantirà una decina di giorni da dannati. Baci dal forno. Zia P

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ciao! Lucifero... come il gatto malefico di Cenerentola! Solo che in questo caso non miagola ma scalda.
      So che John Lennon ha vissuto in Dakota, le versioni sul suo assassinio sono davvero tante. C'è anche chi afferma che l'assassino non fosse un pazzo, ma un killer pagato da una delle mogli dei Beatles che provava una FORTE antipatia per Lennon... assurdo no? In ogni caso, credo sia stato acciuffato... Triste storia.
      Ciao, un bacio a tutti,

      Chiara

      Supprimer