samedi 4 août 2012

Prima lo sforzo, poi il conforto


Durante il Freedom Trail siamo passati per Little Italy e ho
fotografato questa scritta comica: il Sacro Cuore non è a
Parigi?
Freedom Trail
Il "cammino della libertà" è un bellissimo giro culturale nel cuore di Boston lungo due miglia, circa quattro km. Percorrendolo abbiamo attraversato luoghi storici del New England, spesso correlati alla Guerra d'Indipendenza. Mi è piaciuta molto la King's Chapel, una chiesa con tanti piccoli scompartimenti in cui sedersi per ascoltare la messa che appartenevano a delle famiglie, erano arredati con sofà, sedie e poggia-piedi. Un'altra cosa bellissima è la USS Constitution: la più vecchia nave ancora in acqua nel mondo. Si possono visitare solo alcune parti ma è molto eccitante vedere cosi' tanti cannoni e proiettili.

Dalla città alla campagna
La cucina e il tavolo dela casa, con i fiori colti da Maureen
Dopo questa lunga camminata tra i siti storici ci siam diretti in campagna, dove mi trovo   attualmente.
Emilio possiede una casa qui, con piscina e giardino. A prima vista è una villetta di dimensioni comuni, ma in realtà sottoterra c'è tutto un'altro appartamento... eccitante!
    Il viaggio non è stato lungo: di solito dura un'ora e mezza e cosi' è stato. Se ci fosse stato traffico avremmo probabilmente impiegato due ore per arrivare a destinazione. Questo posto è un sogno: verde, verde, verde. Alberi, prati, boschi, stradine sterrate... e la casa! Una vera country house, nulla contro il protocollo.

Il salotto della casa di Emilio
Con questi due paragrafi vi ho raccontato quanto è successo ieri (venerdi' 3 agosto), ma passiamo a oggi...

Piscina 4 ever
Alle dieci di mattina, dopo una golosissima colazione americana, ho fatto un rilassante bagnetto in piscina. La piscina di questa deliziosa country house è un gioiellino... non potete immaginare quant'è gradevole buttarsi in acqua con il caldo che fa nel Massachusetts... ci vuole proprio.

Pranzo self-cooked
All'ora del pasto ognuno di noi si è attivato per preparare il pranzo, siamo una comunità... Gli ingredienti disponibili erano: tacchino, prosciutto, pane, pomodori, insalata, cetrioli. La cosa buffa? Ciascuno ha preparato un piatto diverso con gli stessi ingredienti! E' divertente ma il risultato è un po' scoordinato...

Lo shopping culinario
Questa sera i grandi si sono messi in testa di preparare le aragoste...  che io non posso soffrire. Siamo andati a comprarle dal pescivendolo ma io non le mangero' perché ho deciso di prepararmi un delizioso home made hot-dog! Ho comprato i wurstel, il pane per hot-dog e il Ketchup. Spero di riuscire a non bruciare il mio tenero wurstel... in ogni caso ne ho comprati tre quindi non c'è un grande rischio.
Cari lettori, siamo giunti alla fine di questo post, spero vi sia piaciuto.
Un affettuoso abbraccio,

Chiara

5 commentaires:

  1. Cara Chiara, ho visto con grande piacere la tua pagina di sabato. Come sempre brevi notazioni brillanti. Bravissima, grazie.
    La casa di Emilio mi sembra meravigliosa, così chiara e luminosa. Mandaci delle foto anche del giardino e della piscina. Io non disdegnerei troppo le aragoste, anche se non è facile mangiarle.
    Ti ringrazio ancora per avermi fatto il blog. Ora
    sto imparando a lavorarci. Se vuoi guardalo. Il problema è che diventa un po' come una malattia, ti svegli il mattino e se cominci a lavorarci ti ci appiccichi tutto il giorno. Oggi ho comunque fatto altro e preparato i documenti per il Comune
    di Menaggio.
    Ti abbraccio, cara Chiara, un bacio a tutti.
    Scrivi ancora.

    Nonna Marta

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ho guardato il tuo blog... brava! Hai scritto più di me...! Beh, io faccio giorno per giorno... Vedi, non è difficile.
      Spero che il post di oggi ti piaccia, ciao, Chiara

      Supprimer
  2. Ci chiedevamo se alla fine hai mangiato tre hot-dog o soltanto uno... Tanti saluti al vento Emilio che soffia forte sul Massachussets!!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Mah, non mi ricordo neanche io!

      Supprimer
    2. Comunque, parlando di venti, credo che quello che intendi sia il tornado Ernesto che soffia nel sud...!

      Supprimer