dimanche 5 août 2012

Giornata tranquilla

La spiaggia
Oggi, dopo aver consumato una copiosa colazione, ci siamo diretti verso la spiaggia "Horseneck".
Questa è la spiaggia "Horseneck", assomiglia
molto ala Normandia.
E' una spiaggia enorme, ma piena di gente. Abbiamo pure faticato per trovare un posto non troppo vicino alle altre persone...! Quando abbiamo finalmente trovato uno spazietto, ognuno di noi si è installato come voleva, con sedie o teli. Il mare è bello e ci sono le onde ma è pieno di alghe... quindi ho preferito non fare il bagno. Purtroppo ho dimenticato il mio Oliver Twist a casa e non ho potuto fare niente per molto tempo, finché non è stata ora di pranzo. Io, il papà e Maureen siamo andati a comprare il cibo per tutti: per me ho scelto un goloso hot-dog, il papà e la mamma hanno mangiato un sandwich di pollo e Maureen degli onion rings. Da bere pepsi coke, limonata e acqua. Un ottimo pranzetto all'aperto!

La passeggiata
Dopo questa pausa pranzo io, la mamma e Maureen abbiamo deciso di fare una passeggiatina digestiva. Abbiamo camminato tanto perché la spiaggia è molto lunga. Ci siamo anche fermate per un bagnetto e poi siamo tornate. E' stato bello avere i piedi nell'acqua... abbiamo visto dei piccoli uccelli, ma anche gabbiani, che mangiavano sul bagnasciuga. Sempre sulla sabbia umida, "riposavano" delle meduse... la mamma mi ha detto che sono innocue, ma io non sono convinta. Comunque non le ho toccate.

Tornati a casa
Appena rientrati abbiamo fatto una grande merenda con Emilio, che durante il giorno era andato a vedere la sua barca. Abbiamo gustato wafers, cracker e una cremina a base di fagioli e qualcosa di verde... molto buona. Dopo lo spuntino alcuni di noi hanno fatto una doccia, altri si sono riposati e io ho fatto un bagno in piscina. Really relaxing...

Addii
Verso le sei e un quarto Emilio e Maureen hanno dovuto tornare a Boston. Li abbiamo seguiti fino a un luogo che ci hanno dovuto mostrare... dovete sapere che in questo luogo non si puo' buttare la spazzatura senza un certo permesso. In realtà si puo' buttarla, ma se non si ha il permesso nessuno viene a ritirarla.
Quindi abbiamo seguito i nostri ospiti fino all'ufficio che rilascia i permessi... chissà se ce lo daranno!
Dopo averci mostrato dove si trova, ci siamo definitivamente salutati e diretti ognuno verso la propria destinazione.

I vicini
I vicini di Emilio e Maureen sono tre, di cui una coppia che gli controlla un po' la casa in loro assenza. Per evitare di ricevere un colpo di fucile in mezzo alla notte nel caso ci scambiassero per ladri, ci siamo presentati: Abby e Grant sono due persone molto carine e gentili. Sono una tipica famiglia americana: cottage spazioso, piscina, garage, giochi da giardino, bandiera americana davanti alla casa e le immancabili quattro macchine.

La giornata di oggi è stata molto calma, come avrete capito dal post... spero che anche la vostra sia stata cosi' bella.

Un bacio,

Chiara

4 commentaires:

  1. Ciao Chiarina,
    grazie per il bellissimo diarioblog (dilog o blogrio?). Mi piace leggere le tue avventure. Descrivi con tanta cura quella che vedi che par di essere lì con te. Nel Massachussets è nato uno dei padri della letteratura americana, Nathaniel Hawthorne, autore del romanzo "La lettera scarlatta". Magari ti piacerà leggerlo tra qualche anno. A Salem c'è la casa rossa on cui è nato. A Concord, sempre in Massachussets, è nato Henry David Thoreau, scrittore e filosofo, autore di "Walden, una vita nei boschi", dove Thoreau racconta due anni della sua vita trascorsi in una solitaria capanna vicino al Lago Walden. A Nantucket è ambientato parte del romanzo sulla balena bianca Moby Dick, uno dei capolavori della letteratura statunitense di Herman Melville. Racocnta la storia di Achab, capitano della baleniera Pequod, che insegue per tutta la vita Moby Dick, la balena bianca che da il titolo al romanzo. In realtà la balena è un capodoglio, ma questo non importa. Tutto questo per dirti che sei in buona compagnia! Un abbraccio da Emma, da Ludovico e dalla zietta.

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ciao! La mamma sta leggendo proprio Moby Dick, libro consigliatole da Emilio. Mi ha riferito che l'inizio è molto bello, ma che il parere di molti è che il linguaggio è difficile. Grazie, mi fa piacere che questo blog vi faccia sentire vicini a me, in questo modo anche voi siete più vicini... Credo che domani andremo a Nantucket, ma questo è un'altro post... intanto, spero di potervi accontentare con quello di oggi che è piuttosto interessante. Un bacio affettuoso a tutti voi, Chiara

      Supprimer
  2. Chiara, parto domani per Loveno e per qualche giorno non potrò vedere le tue foto e leggere i tuoi raccontini. Ma al ritorno, farò una vera e propria scorpacciata.
    Mi piace seguirvi nei vostri spostamenti e vorrei che lo facesse anche il nonno, che invece se li fa raccontare da me. Ti/vi voglio bene. Ci sentiamo presto.
    Se potete chiamate una volta la nonna Micia. Un bacio a tutti.

    Nonna Marta

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Ciao! Vedrai, quando tornerai avrai ancor più voglia di leggere queste piccole informazioni quotidiane. Ho segnalato il tuo blog, quello della mamma e quello del papà in un altro modo: inserendoli nella lista dei miei blogs preferiti.Spero che questa pubblicità ti faccia piacere... Un bacio, Chiara

      Supprimer