dimanche 2 septembre 2012

Programma abbastanza simile a quello di ieri...

Di nuovo National Gallery
Evviva, martedì 28 sono tornata alla National Gallery di Washington! Infatti, lunedì 27 non abbiamo finito di vederla e abbiamo approfittato oggi per fare un giretto nell'ala Americana.
Anche qui ho seguito il percorso che la family guide propone.
I quadri che mi sono piaciuti di più sono quelli che raffigurano i paesaggi. Tra questi, quello più stupefacente è la raffigurazione di un lago svizzero tra le montagne. Dà, alla persona che lo osserva, una sensazione di tranquillità e pace.
Dopo il tour abbiamo mangiato in un ristorante Catalano situato nel museo. Abbiamo perso il cibo dal buffet, era tutto squisito! Sul tavolo erano proposti: dei gaspacho, delle verdure, due tipi di carne, del formaggio e un'insalata... tutto preparato alla catalana. Lo chef deve essere molto bravo per preparare tutto ciò così bene.
Inseguito, la mamma è restata al museo, ma io e il papà no...

Think Tank
... siamo tornati allo zoo! Il giorno prima abbiamo visto che il 28/08/12 si poteva assistere all'allenamento di una scimmia. Noi siamo arrivati un po' tardi ma siamo riusciti a vederlo comunque. Nel primo esercizio, la scimmia ha dovuto interagire con un computer. Ecco quel che ha fatto: sullo schermo sono apparse delle immagini (tutte uguali), quando la scimmia le ha memorizzate ci clicca sopra. Inseguito appaiono delle immagini distraenti, la scimmia clicca su una delle due a caso. Infine, appaiono due immagini, di cui una è la prima che la scimmia ha cliccato e ora la deve riconoscere cliccandoci sopra. Capito? Può sembrare difficile, ma non lo è... fidatevi, l'ho provato!
La persona che ha presentato questa sessione di allenamento è la dottoressa King. Questa signora ha scoperto una cosa importante: le scimmie pensano esattamente come noi. Lei è riuscita ha provarlo in questo modo: se vi mettono davanti due scodelle, una con 1 dolce e l'altra con 7 dolci, quale scegliete? La seconda. Se vi mettono davanti tre scodelle, una con 1 dolce e le altre due sono coperte e non sapete cosa c'è sotto, quale scegliete? Quella con 1 dolce, così avete la certezza di averne almeno uno.
Lei ha fatto questo esperimento su una scimmia golosa, che adora l'uva. Il risultato è stato lo stesso che ho descritto sopra, quindi il ragionamento della scimmia è quello dell'uomo.
Poi, siccome le scimmie hanno rifiutato di cooperare, la sessione di allenamento si è conclusa.

Arlington
Questo è il nome di uno dei cimiteri più grandi che esistono. È uno dei più grandi che esistono.
Noi ci siamo stati perché gli zii del papà, Josianne e James (Jim), sono sotterrati lì. Infatti, il mio prozio era colonnello nell'esercito Americano.
Dopo aver portato i fiori sulla loro tomba, siamo andati a vedere quella dei Kennedy. Sono sotterrati lì: John Fitzgerald Kennedy, Jaqueline Bouvier Kennedy, Patrick Kennedy che è morto 39 ore dopo la nascita e una "Daughter" che ha una sola data e suppongo sia nata morta. Triste storia, quella di questa famiglia...
E' stata una visita interessante, mi hanno colpito le dimensioni di questo cimitero e il fatto che tutte le tombe sono uguali, tranne quelle dei Presidenti con la P maiuscola.

Cena Italiana Home Made
All'ora di cena abbiamo preparato della pasta per i nostri ospiti. Inoltre, abbiamo condiviso con loro l'Oro Nero regalatoci dai Bertozzi, con un po di aceto è buonissimo!
Un cena Italiana...

Un bacio, cari lettori, torno prestissimo in Italia!

Chiara

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire