dimanche 29 juillet 2012

Prima della partenza

Eccitazione prima della partenza
Domani si parte per gli USA! Sono molto emozionata. Il nostro sarà un tragitto impegnativo e credo un po' faticoso. Comunque, dettagli a parte, non vedo l'ora di scoprire questo continente. Certe volte mi chiedo: "Mi piacerà? Sarà come me lo aspetto?". Mi sembra normale che prima di un viaggio del genere ci si ponga delle domande... e non solo chi ci va per la prima volta: sono sicura che chi ha già fatto questo viaggio si chiede sempre se non rimarrà deluso.

Grandi Preparativi
Il valigione mio e della mamma
Questa mattina la mia piccola famiglia si è attivata energicamente per preparare i bagagli. Seguendo gli schemi, abbiamo lentamente riempito ogni millimetro quadrato disponibile. Tuttavia, se la nostra valigia è normale, come abbiamo fatto a riempirla così tanto con oggetti comuni? Secondo alcuni si tratta di quantità, secondo me è stata la fifa di trovarsi senza niente da indossare...

La pizza
Oggi, a pranzo, abbiamo mangiato la pizza. Forse è una delle ultime buone che mangeremo per più di un mese... mi mancherai Italia! Chissà cosa mangeremo in quei posti tanto diversi, almeno ho la certezza che gli hot-dog saranno ottimi! A pranzo abbiamo discusso del nostro prossimo soggiorno e della giornata di domani, che sarà una delle più lunghe della mia vita.

La questione dell'orologio
Dal titolo può sembrare un po' ambiguo, ma ora ve lo spiego.
Circa una settimana prima della partenza, mia madre ha cercato di spiegarmi come funziona il fuso orario. Io non capivo niente. Tutte quelle ore avanti e indietro hanno creato nella mia mente una confusione grandissima e ho cercato di non pensarci, ma la curiosità ha avuto la meglio sull'indifferenza e quindi... ho passata trenta preziosi minuti a scrutare l'orologio, intenta a fare calcoli mentali complicatissimi, cercando di capire il più possibile su questo dilemma... e ho avuto un ottimo esito! Ora ho capito tutto, non senza fatica però...

Bene, ho finito il mio raccontino e vi terrò informati molto spesso su cosa faccio (e combino!) in America.

Buone vacanze a tutti,

Chiara

2 commentaires:

  1. Brava Chiara, così si fa!
    Per noi che rimaniamo qui soli soletti sarà un piacere leggerti, se avrai voglia di scrivere, e guardare le foto che scatterai.
    Un bacione dai nonni

    RépondreSupprimer
  2. Cara chiara il blog è interessantissimo,
    anche se hai appena iniziato.
    Mi manchi tanto... Sai che a vela ho conosciuto una ragazza che va alla tiepolo e che conosce la Daghetti e il Buccheri. Si chiama Elisa. Baci da Solcio. Emma

    RépondreSupprimer